Condizioni Legali

Clausole di esonero da responsabilità

1- Le Nostre Condizioni Generali d’Uso

Le seguenti condizioni sono state stabilite il 19 ottobre 2020 e si applicano a volturacontratto.com. Il sito web volturacontratto.com è un’iniziativa di ELITE MEDIA APPLICATIONS S.L.

Utilizzando il nostro sito Web, l’utente accetta i nostri termini e condizioni.

Se aggiorniamo, modifichiamo o apportiamo cambi a questo documento, quest’ultimi verranno pubblicati qui.

1.1 – Applicabilità

Le presenti condizioni generali si applicano all’utilizzo della piattaforma online volturacontratto.com (o “fornitore di servizi di cambio d’intestazione di contratti, voltura”). Descrivono in dettaglio i servizi offerti da volturacontratto.com e regolano la stipula del contratto d’uso tra il cliente e volturacontratto.comCondizioni d’uso diverse non saranno accettate a meno che volturacontratto.com non accetti espressamente la loro validità per iscritto.

Prima della stipula del contratto a distanza, saranno messe a disposizione del cliente le condizioni generali d’uso. Se ciò non è ragionevolmente possibile, volturacontratto.com comunicherà al cliente le modalità per consultare le condizioni generali e sarà inviato gratuitamente su richiesta del cliente nel più breve tempo possibile.

Se il contratto a distanza è firmato elettronicamente, il testo di queste condizioni generali può essere reso disponibile al cliente, contrariamente a quanto previsto nel paragrafo precedente e prima della firma del contratto, in modo che il cliente possa facilmente memorizzarlo su un supporto dati durevole. Se ciò non fosse possibile, prima della firma al cliente verranno notificate gratuitamente e (su richiesta del cliente stesso) le modalità di consulta delle condizioni generali d’uso con mezzi elettronici o con altri mezzi.

2- Limitazione della responsabilità


2.1 Servizio di spedizione

Siamo un’organizzazione che fornisce un servizio di voltura, cambio intestatario di contratti di Luce, Gas e/o Acqua ai propri clienti. Offriamo procedure di voltura dei contratti in compagnie iscritte a livello nazionale.

Volturacontratto.com non è responsabile in caso di disputa dall’uso del servizio di voltura, senza garanzia di spedizione (spedizione lettera tramite fax, posta o email). Volturacontratto.com non potrà essere ritenuta responsabile per la pratica di voltura dell’azienda interessata né per la ricezione della lettera dell’azienda per la quale è indirizzata.

2.2 Dati del cliente

Il cliente può apportare modifiche ai propri dati di contatto in qualsiasi momento prima d’inviare la richiesta, utilizzando le opzioni di correzione. Qualsiasi errore nei dati inseriti dal cliente non riguarda più volturacontratto.com.

L’indirizzo fornito deve essere l’indirizzo in cui si trova il contatore.

Quando il consumatore effettua l’acquisto di un servizio di volturacontratto.com, riceverà la ricevuta del pagamento all’email fornita all’inizio della richiesta. 

Per proteggere i dati indicati durante l’accordo elettronico, sono state adottate misure tecniche e organizzative adeguate. Il pagamento elettronico viene effettuato nel rispetto delle misure di sicurezza regolamentate.

Questo sito Web dispone dei relativi certificati per la protezione delle transazioni online in modo tale che tutte le operazioni di pagamento effettuate tramite volturacontratto.com siano sicure per il cliente.

2.3 Obblighi di volturacontratto.com

Volturacontratto.com si impegna a fornire informazioni precise, esatte e aggiornate sulla procedura di voltura di ciascuna delle compagnie di luce, acqua e/o gas in Italia. Se nonostante ciò, le informazioni sul sito web diventassero errate, incomplete od obsolete, volturacontratto.com si impegna a correggerle il prima possibile.

Tuttavia, volturacontratto.com non è in alcun modo responsabile di eventuali informazioni inesatte presenti sulla piattaforma. 

In particolare, non è possibile esigere che la procedura di voltura sia corretta in termini di contenuto o formalmente valida e/o che il periodo di preavviso sia rispettato. Nessun diritto può essere derivato da queste informazioni poiché sono soggette a modifiche ed errori tipografici.

Volturacontratto.com assicura che il cambio d’intestatario sia processato a norma di legge alla società che fornisce il servizio di Luce, Acqua e/o Gas, ma non è responsabile della successiva elaborazione della richiesta, in quanto tale processo corrisponde interamente alle compagnie fornitrici.

Inoltre, volturacontratto.com non è in alcun modo responsabile per ritardi nella ricezione e/o elaborazione delle procedure di voltura. L’obbligo di volturacontratto.com ai sensi del contratto con l’utente si limita a fornire assistenza in relazione alla presentazione della richiesta di modifica del titolare del contratto per la fornitura richiesta.

Voltura.com inoltrerá la richieste di voltura sul sito web entro 48 ore lavorative circa, il tempo medio necessario ai nostri agenti per completare la loro gestione. Tuttavia, a causa di circostanze estranee alla nostra azienda (guasti del sito web dei fornitori) le scadenze possono essere modificate.

In nessun caso Voltura.com sarà responsabile del ritardo nella gestione dovuto a guasti che possono verificarsi nei siti web o nei sistemi informatici dei fornitori.

Tutte le informazioni su questo sito web sono per uso personale. Nessun diritto può essere derivato da queste informazioni in quanto soggette a modifiche ed errori tipografici. Ci sforziamo nel rendere questo sito il più completo e accurato possibile.

3- Voltura (cambio d’intestatario)

Se la richiesta di voltura è già stata inviata al provider, il cliente non potrà annullarla.

3.1 – Diritto di Recesso del Consumatore 

Se la procedura è già in corso al momento della richiesta di recesso, il processo di voltura non può essere interrotto.

Il cliente può richiedere il rimborso nel caso in cui la richiesta non sia stata ancora inviata nei tempi concordati, ovvero 48 ore dopo la richiesta online.

Il cliente dovrà inviare al più presto un’e-mail a supporto@volturacontratto.com indicando la richiesta di annullamento. A condizione che la richiesta di voltura non sia stata ancora inviata.

3.2 Obblighi del fornitore del servizio in caso di cancellazione

Volturacontratto.com rimborserà tutti i pagamenti effettuati dal cliente non appena il cliente avrà comunicato a Volturacontratto.com la volontà di recesso, a condizione che la richiesta non sia stata ancora inviata nei tempi concordati o sia anteriore alle 48 ore dalla richiesta fatta online.

Volturacontratto.com utilizzerà lo stesso metodo di pagamento che il cliente ha precedentemente scelto per il rimborso. Il rimborso è gratuito per il cliente.

L’utente deve impegnarsi a dare seguito alla procedura di voltura attraverso l’email del richiedente, in modo da rispondere a eventuali richieste che le compagnie fornitrici dovessero richiedere durante il processo, presentazione di dati aggiuntivi, firma e invio del nuovo contratto ecc. Le risposte a queste richieste saranno della massima importanza per la buona riuscita della richiesta.

4- Tariffa

Volturacontratto.com non addebita commissioni per l’inoltro di una richiesta di voltura personale tramite questo sito Web. Volturacontratto.com addebita una tariffa tantum per l’invio di una lettera di richiesta firmata elettronicamente tramite email, posta raccomandata, fax o servizio di spedizione.

Puoi avvalerti del servizio di voltura del contratto di fornitura per un tariffa fissa di € 34,50, tasse incluse.

Al momento dell’acquisto, il cliente accetta i termini e le condizioni, che contengono chiare informazioni per il cliente circa i diritti e gli obblighi legati all’accettazione dell’acquisto.