Condizioni Legali

CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO 2022 DI VOLTURA CONTRATTO:
https://volturacontratto.com/

https://volturacontratto.com/ È DOMINIO INTERNET DI PROPRIETÀ DI ELITE MEDIA APPLICATIONS S.L. (d’ora in avanti “ELITE MEDIA”) con sede in Via Josep Tarradellas 38, 08029 Barcellona, Spagna, con P.IVA B67444869 e iscritta nel Registro Commerciale di BARCELLONA, nel Tomo 46951, Pagina 138, Foglio B-536209, Iscrizione 1.

Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo sono valide a partire dal giorno 15 di novembre 2022 e faranno riferimento ai servizi acquistati nel momento in cui tali condizioni fossero disponibili, rimanendo poi in vigore per quanto ivi previsto fino alla notifica di modifica o di aggiornamento delle stesse.

Le presenti CGU si riferiscono ai seguenti servizi:

Fornire all’Utente il Servizio di intermediazione per richiedere il Cambio di Titolarità dei Contratti di Fornitura di Luce, Gas e/o Acqua, purché le Aziende Fornitrici siano registrate sul territorio nazionale italiano.

L’Utente che acquista i nostri servizi attraverso la Piattaforma Web deve essere maggiorenne (almeno 18 anni) e avere la capacità giuridica di acquistare i servizi offerti tramite https://volturacontratto.com/ affermando di comprendere appieno le Condizioni Generali di Utilizzo.

In base alle disposizioni della normativa applicabile, si rende noto quanto segue:

  1. La documentazione relativa alla stipulazione dei contratti resterà archiviata per un periodo di 5 anni a decorrere dal momento del loro perfezionamento.
  2. L’Utente può accedere ai documenti di cui figura come parte, presentando domanda all’indirizzo di posta elettronica:
    supporto@volturacontratto.com


L’accettazione delle presenti Condizioni Generali d’Uso da parte dell’Utente sarà requisito indispensabile per formalizzare qualsiasi rapporto contrattuale tra l’Utente e VOLTURACONTRATTO.

VOLTURACONTRATTO si riserva il diritto di apportare senza preavviso le modifiche che ritiene opportune, sia sulla Piattaforma Web, sia alle presenti Condizioni Generali d’Uso. Le modifiche che incidono sugli elementi essenziali delle condizioni contrattuali non verranno applicate ai contratti precedentemente stipulati a meno che l’Utente accetti espressamente le modifiche apportate.

 

DEFINIZIONI

Volturacontratto: Piattaforma Web https://volturacontratto.com mediante la quale si offre il Servizio di intermediazione per fare domanda di Cambio di Titolarità dei Contratti di Fornitura di Elettricità, Gas e/o Acqua, purché le Imprese Fornitrici siano iscritte e prestino la Fornitura sul territorio nazionale italiano.

Utente: Internauta con età abile e capacità di acquistare, a proprio nome o per conto di un terzo, debitamente autorizzato, il quale contratterà il Servizio attraverso la Piattaforma Web.

Beneficiario: Si riferisce alla persona titolare del Contratto di Fornitura con l’Impresa Fornitrice.

Società Fornitrice: Si riferisce alle imprese pubbliche e/o private, legalmente autorizzate a fornire acqua, elettricità e gas sul territorio italiano. Sono aziende indipendenti che non hanno alcun legame con VOLTURACONTRATTO.

CGU: Condizioni Generali di Utilizzo conformi al presente contratto e alle condizioni particolari applicabili, senza alcuna restrizione né limitazione, all’insieme dei Servizi proposti da VOLTURACONTRATTO.

Servizio: Si riferisce al servizio di intermediazione tra l’Utente, il Beneficiario e la Società Fornitrice, offerto da VOLTURACONTRATTO, per realizzare la richiesta di Cambio di Titolarità del Contratto di Fornitura, fermo restando che, inviata la richiesta alla Società Fornitrice, il servizio è considerato pienamente eseguito. VOLTURACONTRATTO non garantisce all’Utente il risultato della procedura di Cambio di Titolarità del Contratto di Fornitura, poiché questo dipende esclusivamente dalla Società Fornitrice. Il Servizio sarà a disposizione degli Utenti sulla Piattaforma Web.

Piattaforma Web: Applicazione in ambiente Web https://volturacontratto.com/.

Contratto di Fornitura: si riferisce al contratto di fornitura di acqua, elettricità e/o gas tra il Beneficiario e l’Impresa Fornitrice.

Fornitura: Si riferisce al servizio di fornitura di acqua, elettricità e/o gas, reso dalla Società Fornitrice al Beneficiario.

Cambio di Titolarità: Si riferisce al servizio di Cambio di Titolarità del Contratto di Fornitura offerto dalle Imprese Fornitrici ai loro clienti.

Parte(i): Designa a VOLTURACONTRATTO e all’Utente.

NOTA: LE PRESENTI SONO LE CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO, L’UTENTE SI IMPEGNA A LEGGERE E ACCETTARE LE CONDIZIONI SPECIFICHE INDICATE NEL PROCESSO DI CONTRATTAZIONE.

 

PRIMA: RICHIESTA DELL’ORDINE E FORMALIZZAZIONE DEL CONTRATTO

L’Utente può richiedere i servizi attraverso la Piattaforma Web.

In particolare, il processo di richiesta di servizi attraverso la piattaforma web comporta le seguenti fasi:

CONTRATTAZIONE DEL SERVIZIO TRAMITE LA PIATTAFORMA WEB:

a. L’Utente accede al Servizio sulla Piattaforma Web.

b. L’Utente compila il modulo con i dati necessari per effettuare il Cambio di Titolarità del Contratto di Fornitura e fornisce la documentazione necessaria per la fornitura del Servizio. La documentazione e/o le informazioni richieste all’Utente dipendono esclusivamente dal Fornitore con il quale il Beneficiario ha il Contratto di Fornitura.

c. Accettando e proseguendo il processo di contrattazione del Servizio, l’Utente inserirà i dati di pagamento e fatturazione.

d. Accettando e proseguendo il processo di contrattazione del Servizio, questo sarà registrato, con riserva di aver espressamente accettato le presenti CGU.

e. L’Utente sarà informato della conferma di ricezione del Servizio e il processo di contrattazione sarà completato. L’Utente disporrà di un codice di conferma per poter effettuare tutte le opportune operazioni con VOLTURACONTRATTO in relazione al Servizio contrattato.

f. Dopo la convalida definitiva del Servizio da parte di VOLTURACONTRATTO, l’Utente riceverà un’e-mail di conferma del suo ordine riepilogando l’insieme degli elementi relativi allo stesso, incluso il codice di conferma. Solo stampando e/o conservando questa e-mail, l’Utente disporrà di un mezzo di prova dell’acquisto del Servizio.

g. La richiesta di Cambio di Titolarità sarà inviata all’Impresa Fornitrice entro circa 48 ore dalla conferma dell’ordine. L’Utente sarà informato della presentazione della richiesta di Cambio di Titolarità insieme a tutti i dati necessari per poter seguire la procedura presso la Società fornitrice.

Nel caso in cui VOLTURACONTRATTO non sia in grado di eseguire il Servizio per mancanza di informazioni o informazioni errate fornite dall’Utente, VOLTURACONTRATTO notificherà all’Utente la richiesta delle informazioni necessarie per la fornitura del Servizio. Nel caso in cui l’Utente non proceda all’invio delle informazioni richieste entro il termine di 14 giorni, VOLTURACONTRATTO potrà risolvere il contratto di pieno diritto.

Le condizioni relative alla documentazione che VOLTURACONTRATTO chiederà all’Utente, saranno soggette alle condizioni imposte dall’Impresa Fornitrice, VOLTURACONTRATTO funge da intermediario nella richiesta di modifica della titolarità del contratto di fornitura del beneficiario con tali fornitori e richiede solo le informazioni necessarie per fornire il servizio.

L’utente garantisce che i dati forniti, direttamente attraverso la nostra Piattaforma Web o via e-mail, siano veritieri, accurati e completi, e, in particolare, che le carte di credito o di debito che utilizza sono di sua proprietà e che ci siano fondi sufficienti per coprire il costo del Servizio che intende acquistare.

VOLTURACONTRATTO non dispone dei mezzi tecnici e/o legali per verificare al 100% l’esattezza della presunta identità degli Utenti e non si rende responsabile dell’esattezza o inesattezza di tali informazioni.

Tuttavia, in caso di dubbi sull’esattezza delle informazioni fornite dall’Utente o nel caso in cui terzi o altri utenti comunichino informazioni che inducano a ritenere che vi sia usurpazione di identità o falsità nelle informazioni fornite da un Utente, VOLTURACONTRATTO potrà:

  • Sospendere l’accesso al Servizio da parte dell’Utente per effettuare le opportune verifiche.
  • Richiedere all’Utente in questione ulteriori informazioni che aiutino VOLTURACONTRATTO a verificare la sua identità.


Nel caso in cui si constati che si è verificata un’usurpazione dell’identità o che sono state fornite informazioni false che potrebbero arrecare pregiudizio a VOLTURACONTRATTO o a terzi, si riterrà che l’Utente abbia violato le CGU e il suo contratto potrà essere risolto di pieno diritto.

VOLTURACONTRATTO si riserva il diritto di cancellare il Servizio contrattato in caso di rimborso dell’addebito, o in caso di dati falsi o nell’impossibilità di verificare i dati della carta fornita dall’Utente.

 

SECONDA: CONDIZIONI DI UTILIZZO E RESPONSABILITÀ

VOLTURACONTRATTO è un intermediario indipendente tra l’Utente, il Beneficiario e la Società Fornitrice. VOLTURACONTRATTO non è responsabile in caso di controversia tra l’Utente, il Beneficiario e l’Impresa Fornitrice a seguito della stipula del Servizio.

VOLTURACONTRATTO si assicura che la richiesta di cambio di proprietà sia inviata alla Società Fornitrice in conformità con la Legge, ma non è responsabile per il ricevimento della richiesta di Cambio di Titolarità o per l’ulteriore elaborazione della stessa, Questo processo spetta interamente alla Società Fornitrice.

VOLTURACONTRATTO si impegna a fornire informazioni accurate e aggiornate sui Cambi di Titolarità di ciascuna delle Aziende Fornitrici in Italia. Se, nonostante questi sforzi, le informazioni dovessero rivelarsi errate, incomplete o obsolete sulla Piattaforma Web, VOLTURACONTRATTO si impegna a correggerle il prima possibile. Tuttavia, VOLTURACONTRATTO non è responsabile per eventuali informazioni inesatte presenti sui siti Web delle Società Fornitrici in questione.

VOLTURACONTRATTO non si rende responsabile che il Cambio di Titolarità sia corretto in termini di contenuto, formalmente valido e/o che si rispetti il periodo di notifica.

VOLTURACONTRATTO elaborerà le richieste accettate sul suo sito web in un tempo approssimativo di 48 ore lavorative, tempo medio impiegato dai nostri gestori per completare la loro gestione. Tuttavia, a causa di circostanze impreviste e al di fuori della nostra volontà, (errori del sito web dei nostri prestatori) le scadenze per la conformità possono essere modificate. In ogni caso, l’Utente sarà informato al momento dell’invio della richiesta di Cambio di Titolarità all’Impresa Fornitrice, fermo restando che il Servizio è stato pienamente eseguito.

In nessun caso VOLTURACONTRATTO sarà responsabile per il ritardo nella gestione di eventuali guasti che possono verificarsi nei siti o nei sistemi informatici delle Aziende Fornitrici.

L’Utente dovrà  seguire la procedura di Cambio di Titolarità, al fine di dare risposte ad eventuali integrazioni che le Aziende Fornitrici possano richiedere durante il processo, sia che si tratti di presentazione di dati extra, firma e invio del nuovo contratto, ecc. È esclusiva responsabilità dell’Utente dare risposte a tali richieste e VOLTURACONTRATTO non è responsabile per le conseguenze che possono derivare dalla mancata risposta da parte dell’Utente.

VOLTURACONTRATTO per poter operare deve cedere i dati. Al momento della registrazione, l’Utente deve assicurarsi di leggere attentamente e accettare l’Informativa sulla Privacy per poter soddisfare la sua richiesta e contrattazione.

Requisiti per essere Utente:

Per essere Utente della PIATTAFORMA WEB è necessario:

    • Avere almeno l’età utile per la contrattazione ai sensi della legislazione specifica applicabile. L’età minima è di 18 anni.
    • Aver letto e accettato le CGU e la Privacy Policy.
    • Compilare i campi obbligatori del modulo di iscrizione.
    • Che il contratto non sia stato risolto per uso improprio (account cancellato) più di due volte.


L’Utente garantisce l’autenticità e la veridicità delle informazioni fornite e si impegna a mantenerle aggiornate.

Modulo di iscrizione/Informazioni obbligatorie

Effettuare il processo di iscrizione ai Servizi, e in particolare compilare il modulo di iscrizione, è obbligatorio per registrarsi alla Piattaforma Web e per la conclusione di un contratto con VOLTURACONTRATTO.

Le seguenti informazioni devono essere obbligatoriamente comunicate da parte dell’Utente:

A) Nome Completo
B) Tipo e numero del documento d’identità
C) Indirizzo
D) Telefono
E) Email
F) Numero del Contratto di Fornitura

L’Utente può modificare i suoi dati in qualsiasi momento precedente all’invio della richiesta utilizzando le opzioni di correzione. Qualsiasi errore nei dati introdotti dall’Utente non è responsabilità di VOLTURACONTRATTO.

L’indirizzo fornito deve essere l’indirizzo in cui si trova la Fornitura.

 

TERZA: TARIFFA E CONDIZIONI DI PAGAMENTO

VOLTURACONTRATTO non addebita alcuna commissione per il Cambio di Titolarità di un Contratto di Fornitura nei confronti delle Imprese Fornitrici. Tale servizio è e rimane di esclusiva responsabilità delle Aziende Fornitrici. VOLTURACONTRATTO è un intermediario tra l’Utente, il Beneficiario e la Società Fornitrice, senza alcun legame commerciale con le Aziende Fornitrici, e il suo Servizio consiste nell’invio della lettera di richiesta di Cambio di Titolarità.

L’Utente può acquistare il Servizio a una tariffa fissa di 34,50€, tasse incluse.

Al momento della sottoscrizione del Servizio, l’Utente accetta i presenti CGU, che contengono informazioni chiare per l’Utente sui diritti e gli obblighi legati al Servizio.

Il pagamento dell’ordine può essere effettuato solo con Carta di Credito (Circuito Visa, Mastercard, American Express) indicando nella sezione apposita il numero della carta e la sua data di validità, nonché il suo codice di controllo situato sul retro della carta. L’intero importo dell’ordine sarà detratto dalla carta di credito il giorno dell’ordine. VOLTURACONTRATTO si riserva il diritto di sospendere l’elaborazione dell’ordine in caso di rifiuto dell’autorizzazione di pagamento da parte della banca. VOLTURACONTRATTO garantisce la riservatezza e la sicurezza dei dati bancari del cliente trasmessi attraverso il Web al momento dell’ordine [input sicuro tramite crittografia SSL (tecnologia Secure Socket Layer)].

VOLTURACONTRATTO si riserva il diritto di modificare le tariffe del Servizio in qualsiasi momento. Le modifiche a tale tariffa non influiranno sui Servizi acquistati prima della data di modifica delle tariffe.

 

QUARTA: DIRITTO DI RECESSO

Se la richiesta di Cambio di Titolarità è già stata inviata alla Società fornitrice e l’Utente ha ricevuto la conferma dell’invio della richiesta da parte di VOLTURACONTRATTO , l’Utente non può annullare il Servizio, in virtù del Decreto Legislativo 206 del 6 settembre 2005, Codice del Consumatore e altre leggi complementari, il quale stabilisce che il diritto di recesso non si applica alla prestazione di servizi, una volta che il servizio è stato pienamente eseguito, e se il contratto impone al consumatore o all’utente un obbligo di pagamento, quando l’esecuzione è iniziata, con il consenso esplicito del consumatore o dell’utente e con la consapevolezza da parte loro che, una volta che il lavoratore ha eseguito integralmente la procedura, perde il diritto di recesso.

Nel caso in cui l’Utente desideri esercitare il proprio diritto di recesso, deve inviare un’e-mail all’indirizzo supporto@volturacontratto.com indicando che l’ordine deve essere annullato, a condizione che l’Utente non abbia ricevuto la notifica da parte di VOLTURA che la richiesta di Cambio di Titolarità è stata inviata all’Impresa Fornitrice.

Obblighi di VOLTURACONTRATTO in caso di recesso

VOLTURACONTRATTO rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’Utente non appena l’Utente avrà notificato a VOLTURACONTRATTO la sua volontà di usufruire del suo diritto di recesso, a condizione che l’Utente non abbia ricevuto la notifica che la richiesta è stata inviata all’Azienda Fornitrice.

VOLTURACONTRATTO utilizzerà lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente per il rimborso. Il rimborso è gratuito per l’Utente.

Ai sensi dell’art. 14.1 del Regolamento (UE) 524/2013, la Commissione Europea fornisce una piattaforma di accesso gratuito per la risoluzione delle controversie online tra l’Utente e VOLTURACONTRATTO, senza la necessità di ricorrere ai tribunali, attraverso l’intervento di un terzo, detto Organismo di risoluzione delle controversie (“ODR”), che funge da intermediario tra i due. Senza che la risoluzione sia obbligatoriamente vincolante per le parti, questo organismo è neutrale e dialogherà con entrambe le parti per raggiungere un accordo, potendo infine suggerire e/o imporre una soluzione al conflitto.

Di seguito il link alla domanda o al modulo di reclamo:
https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home.selfTest

Di seguito il link del motore di ricerca della Commissione Europea all’elenco degli organismi di risoluzione delle controversie:
https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.adr.show2

 

QUINTA: PROVA DEGLI ORDINI / ARCHIVIO

Salvo errore manifesto, il cui onere della prova spetta all’Utente, i dati conservati nei database di VOLTURACONTRATTO hanno il valore di prova rispetto agli ordini effettuati.

I dati su supporto informatico o elettronico regolarmente conservati costituiscono prove ammissibili e opponibili agli stessi termini e con la stessa forza probatoria di qualsiasi documento ricevuto e conservato per iscritto.

VOLTURACONTRATTO consegnerà la prova di acquisto del servizio all’indirizzo e-mail fornito all’inizio della richiesta.

 

SESTA: SERVIZIO CLIENTI

Qualsiasi richiesta di informazioni, in particolare per quanto riguarda l’acquisto, il rimborso, il cambio o il funzionamento dei servizi, deve essere indirizzata a VOLTURACONTRATTO per e-mail a supporto@volturacontratto.com o alla pagina https://volturacontratto.com/ sezione “Contatti” e riceverà una risposta in un tempo approssimativo di 48 ore lavorative.

 

SETTIMA: VALIDITÀ DEL CONTRATTO

Nel caso in cui una o più delle presenti disposizioni siano dichiarate nulle o ritenute non vincolanti, la validità delle altre disposizioni delle Condizioni Generali d’Uso non ne risulterà compromessa.

 

OTTAVA: OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ DEGLI UTENTI

Obblighi degli Utenti

Iscrivendosi ai Servizi, gli Utenti si impegnano a:

    • Fare dichiarazioni veritiere e corrispondenti alla realtà.
    • Rispettare le norme vigenti e non violare l’ordine pubblico.
    • Rispettare i diritti di proprietà intellettuale.
    • Non commettere reati di diffamazione o ingiurie, non fare dichiarazioni che implichino discriminazione razziale o di qualsiasi altro tipo, o apologia di crimini di guerra o contro l’umanità.
    • Agire secondo la morale e il buon costume e in particolare non diffondere contenuti di carattere pornografico o esibizionista.
    • Non trasmettere a terzi o ad altri Utenti le password e altri codici riservati che consentono l’accesso ai Servizi dell’account dell’Utente sulla Piattaforma Web.
    • Non utilizzare alcun software, applicazione, interfaccia o aiuto di terzi per interferire nella comunicazione con gli altri Utenti della PIATTAFORMA WEB (la credibilità della PIATTAFORMA WEB si basa sulla veridicità delle comunicazioni).
    • Non trasmettere o diffondere il contenuto delle comunicazioni e dei messaggi che vengono inviati attraverso i Servizi messi a disposizione.
    • Non danneggiare i Servizi o la Piattaforma Web.


Responsabilità degli Utenti

Gli Utenti sono gli unici responsabili dell’utilizzo dei dati che consultano, sollecitano o comunicano sulla Piattaforma Web.

Gli Utenti si impegnano a mantenere indenne e, se del caso, risarcire VOLTURACONTRATTO per qualsiasi sanzione, ammenda, risarcimento o danno derivante da qualsiasi reclamo del tipo o della natura che potrebbero derivare, direttamente o indirettamente, per violazione degli obblighi legali e/o contrattuali derivanti dalle CGU imputabili all’Utente.

VOLTURACONTRATTO non controlla i siti e fonti esterne (pagine web, forum, social network, dispositivi o app, ecc.) verso i quali derivano i collegamenti ipertestuali posti online sulla PAGINA WEB e non si assume alcuna responsabilità del loro contenuto. A tal proposito, si invitano gli Utenti a interrompere la consultazione e ad avvisare VOLTURACONTRATTO qualora venga scoperto che un collegamento ipertestuale indirizza l’utente verso un sito o una fonte esterna il cui titolo o contenuto viola le leggi.

Il fatto che VOLTURACONTRATTO non manifesti la violazione da parte degli Utenti delle CGU non può essere interpretato come una rinuncia da parte sua a manifestare tale violazione in futuro.

In definitiva, l’utente è l’unico responsabile per l’inesattezza o la falsità dei dati forniti e per i danni che può causare ad aziende utilizzatrici o a terzi nell’utilizzo dei servizi offerti.

 

NONA: OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ DI VOLTURACONTRATTO

Obblighi di VOLTURACONTRATTO

VOLTURACONTRATTO si impegna ad offrire agli Utenti un servizio conforme alle leggi e a realizzare i servizi di intermediazione con la massima professionalità e diligenza, oltre agli altri impegni contenuti nelle presenti condizioni.

Responsabilità di VOLTURACONTRATTO

VOLTURACONTRATTO non è responsabile dei casi di truffa, furto d’identità o di altri reati penali, nonché di attacchi all’immagine o alla vita privata contro terzi commessi dalle Imprese Fornitrici o dagli Utenti attraverso la Piattaforma Web e i Servizi.

VOLTURACONTRATTO non è responsabile delle informazioni fornite dalle Aziende Fornitrici o, in generale, dagli Utenti, né della loro veridicità, né della loro autenticità, né della loro accuratezza, direttamente o attraverso altri mezzi di sottoscrizione.

Inoltre, non è responsabile per i dati condivisi dall’Utente da questo o da altri social network esterni a VOLTURACONTRATTO.

In generale, è l’Utente che garantisce che tutte le informazioni di carattere fornite sono accurate e aggiornate in modo da rispondere in modo veritiero alla situazione attuale dell’Utente. L’Utente è tenuto e obbligato a mantenere aggiornati i propri dati in ogni momento, in quanto l’Utente è l’unico responsabile dell’inesattezza o della falsità dei dati forniti sulla Piattaforma Web e dei danni che ciò possa causare alla piattaforma o a terzi in occasione dell’utilizzo dei servizi offerti da VOLTURACONTRATTO.

VOLTURACONTRATTO potrà conservare qualsiasi tipo di contenuto relativo a possibili violazioni legali, specialmente al fine di comunicarlo alle autorità competenti. Allo stesso modo, conserverà i dati degli Utenti che si cancellano nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali o di qualsiasi normativa applicabile.

VOLTURACONTRATTO non garantisce che i Servizi funzioneranno in caso di interruzione dell’accesso a Internet dell’Utente o in caso di malfunzionamento o di cattive condizioni di accesso dovute al blocco della rete Internet, nonché per qualsiasi altro motivo di forza maggiore, non imputabile a VOLTURACONTRATTO o ai suoi mutuatari.

VOLTURACONTRATTO non sarà responsabile per le violazioni causate da forza maggiore o caso fortuito, qualunque sia la natura di questi.

 

DECIMA: PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Diritti della Piattaforma Web

Loghi, grafiche, fotografie, animazioni, video e testi presenti sulla Piattaforma Web e tutti gli elementi necessari per il funzionamento della Piattaforma Web -architettura, design, pagine di codice, pagine CSS, algoritmi e qualsiasi altro elemento-, non possono essere riprodotti, utilizzati o rappresentati, su qualsiasi supporto e con qualsiasi mezzo tecnico senza l’espressa autorizzazione di VOLTURACONTRATTO, in caso contrario verranno sollecitate opportune azioni legali.

I diritti di utilizzo concessi da VOLTURACONTRATTO agli Utenti sono strettamente limitati al suo uso privato e personale nell’ambito del contratto sottoscritto e per tutta la sua durata. Qualsiasi altro uso da parte degli Utenti è severamente vietato senza l’autorizzazione di VOLTURACONTRATTO.

Agli Utenti è severamente vietato modificare, copiare, riprodurre, scaricare, diffondere, trasmettere, sfruttare a fini commerciali e/o distribuire in qualsiasi modo i Servizi, le pagine della Piattaforma Web o i codici informatici degli elementi che compongono i Servizi e la Piattaforma Web.

I loghi, le grafiche, le fotografie, le animazioni e i marchi di proprietà delle Aziende Fornitrici o di terzi presenti sulla Piattaforma Web sono riprodotti in conformità con la legge applicabile, facendo un uso leale, in buona fede e con carattere puramente descrittivo, senza alcun legame tra VOLTURACONTRATTO e il titolare dei diritti di proprietà intellettuale riprodotti.

 

UNDICESIMA: PROTEZIONE DEI DATI

VOLTURACONTRATTO è consapevole della sensibilità dei dati personali che l’Utente condivide con noi per l’espletamento del Servizio. Prendiamo molto sul serio la protezione dei dati personali di tutti gli Utenti e prendiamo tutte le misure necessarie per garantirne la protezione e il trattamento in conformità con la legislazione vigente.

È possibile consultare la nostra Privacy Policy al seguente link: Privacy Policy.

 

DODICESIMA: COMUNICAZIONI E NOTIFICHE

Tutte le comunicazioni inviate saranno incorporate nei sistemi di informazione VOLTURACONTRATTO.

Accettando le presenti CGU e le Politiche sulla Privacy e, in particolare, inoltrando l’Utente i suoi dati personali a VOLTURACONTRATTO, l’Utente acconsente espressamente che VOLTURACONTRATTO svolga le seguenti attività e/o azioni, salvo diversa indicazione dell’Utente al momento dell’acquisto o della sottoscrizione di qualsiasi prodotto e/o servizio di VOLTURACONTRATTO o a seguito di una successiva revoca del consenso inizialmente concesso:

  • Nel caso in cui l’Utente abbia espressamente acconsentito all’invio di comunicazioni commerciali per via elettronica mediante la sottoscrizione della NEWSLETTER, l’invio di tali comunicazioni per mezzo elettronico informando gli Utenti delle attività, dei servizi, delle promozioni, pubblicità, notizie, offerte e altre informazioni sui servizi e prodotti di VOLTURACONTRATTO uguali o simili a quelli inizialmente oggetto di contrattazione o di interesse da parte dell’Utente.
  • La conservazione dei dati per la durata prevista dalle disposizioni applicabili.

 

TREDICESIMA: SANZIONI E RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

VOLTURACONTRATTO potrà risolvere il contratto di pieno diritto in caso di violazione delle CGU da parte dell’Utente.

In caso di violazione grave, ovvero di diffusione di contenuti contrari all’ordine pubblico o al buon costume, VOLTURACONTRATTO potrà risolvere il contratto di pieno diritto, senza alcun preavviso.

In caso di risoluzione del contratto, l’Utente non potrà richiedere alcun risarcimento o rimborso, fatto salvo il risarcimento dei danni che VOLTURACONTRATTO potrà reclamargli.

Cambi e cancellazioni

Al momento di cliccare su ‘Effettuare il pagamento’, l’Utente richiede a VOLTURACONTRATTO di effettuare la prestazione dei servizi contrattati, potendo cancellare il Servizio a condizione che non abbia ricevuto la notifica da parte di VOLTURACONTRATTO, indicandogli che la richiesta di Cambio di Titolarità è stata inviata all’Azienda Fornitrice.

Nel caso in cui l’Utente receda dal contratto prima che VOLTURACONTRATTO abbia notificato all’Utente l’invio della richiesta di Cambio di Titolarità alla Società Fornitrice, gli sarà rimborsato quanto pagato per il Servizio.

Se VOLTURACONTRATTO annulla il contratto per cause non imputabili all’Utente, dovrà rimborsare l’intero pagamento effettuato dall’Utente.

Nel caso in cui VOLTURACONTRATTO rescinda il contratto a pieno titolo per cause imputabili all’Utente, VOLTURACONTRATTO non rimborserà all’Utente l’importo pagato per il Servizio.

 

QUATTORDICESIMA: LEGISLAZIONE APPLICABILE

Le presenti Condizioni Generali d’Uso e il contratto saranno regolati dalla legislazione spagnola.

Nei casi di contrattazioni civili, cioè nei casi in cui una delle parti contraenti agisca nella posizione di CONSUMATORE, si applicherà la normativa specifica per la Difesa dei Consumatori e degli Utenti.

I consumatori e gli utenti potranno risolvere qualsiasi controversia davanti al tribunale competente a seconda del luogo di residenza o della sede legale di VOLTURACONTRATTO.

Qualora sia VOLTURACONTRATTO ad avviare un’azione legale nei confronti di un consumatore, saranno competenti i tribunali della giurisdizione del domicilio di tale consumatore.

In tutti i casi di assunzione commerciale, le parti accettano di sottoporsi alla giurisdizione esclusiva dei tribunali di BARCELLONA.

 

QUINDICESIMA: MODULO PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del Decreto Legislativo 206 del 6 settembre 2005, Codice del Consumatore, i consumatori potranno esercitare il loro diritto di recesso prima che VOLTURACONTRATTO abbia iniziato la prestazione dei servizi.

Nome/i e Cognome del Consumatore:
Documento di Identità:
Indirizzo:

ELITE MEDIA APPLICATIONS S.L.
Avda. Josep Tarradellas 38, 08029 Barcelona,
NIF B67444869

Con il presente documento, esercito il diritto di recesso previsto dal Decreto Legislativo 206 del 6 settembre 2005, Codice del Consumatore, per tutti i contratti stipulati con ELITE MEDIA APPLICATIONS S.L., il XDATA CONTRATTOX. La decisione che vi comunico, l’ho esercitata prima dell’inizio della prestazione di servizi da parte di ELITE MEDIA APPLICATIONS S.L. in conformità con la suddetta norma,

Luogo, data e firma
(allegare fotocopia fronte-retro del documento d’identità)
———————————————————-
Si prega di accedere al modulo per esercitare il diritto di recesso Online, al link seguente:
MODULO